Organizzazione
Principi dell’ ASMP
1. Vogliamo assumere una posizione di leadership sul mercato svizzero nel settore dell’ispezione e della certificazione delle attività imprenditoriali nonché nell’ambito della gestione dei programmi per la verifica indipendente delle dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD), in conformità alle norme europee vigenti nel settore dei materiali da costruzione in pietra.
2. Siamo un’organizzazione no-profit dalla struttura snella e per questo possiamo offrire ispezioni, certificazioni e una gestione dei programmi per la verifica di EPD a costi più vantaggiosi.
3. Proponiamo ai nostri clienti prestazioni su misura basate sulle esigenze legali e orientate secondo i bisogni dell’industria dei materiali di costruzioni pietrame.
4. Ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti prestazioni altamente qualificate. Grazie a controlli estremamente severi e continui garantiamo un alto livello di qualità.
5. Rispettiamo i nostri collaboratori qualificati e siamo all’ascolto dei loro desideri. Abbiamo uno stile di direzione cooperativo, che sa coniugare gli interessi deii’ASMP e quelli dei suoi collaboratori.
6. Siamo coscienti dei pericoli che minacciano il personale impiegato nel nostro settore. Proteggiamo la sa Iute dei nostri collaboratori e delle persone che frequentano le imprese del settore grazie ad adeguati equipaggiamenti di protezione.
7. Incoraggiamo l’efficacia dei nostri collaboratori tramite un’infrastruttura adeguata.
8. Prestiamo una cura particolare alle relazioni con i nostri clienti, che vogliamo oneste e aperte. Grazie leuchtturmalle nostre competenze rafforziamo la fiducia reciproca.
9. Riconosciamo la concorrenza leale e conduciamo una politica chiara e indipendente. Lavoriamo e collaboriamo con i nostri partner in modo costruttivo.
10. Assumiamo le nostre responsabilità nei confronti del settore pubblico con un impegno particolarmente attivo nell’ambito dell’informazione. Ci battiamo per ottenere un trattamento equo nelle industrie concorrenti e privilegiamo le soluzioni basate sulle responsabilità di ognuno p iuttosto di quelle imposte dalle istituzioni.
11. Cerchiamo di sfruttare tutte le risorse esistenti nel nostro settore a beneficio dei nostri clienti.